L’azienda “Zurischi” venne fondata nel 1946 prendendo il nome dal suo fondatore Ercole Zurischi. All’inizio si occupava esclusivamente della riparazione di macchine per panifici,pasticcerie e pastifici ma,nel corso degli anni,vista la passione e gli ottimi risultati ottenuti,l’azienda decise di dedicarsi alla costruzione vera e propria dei macchinari.
Nel 1965 il fondatore cedette la guida dell’azienda al figlio Francesco il quale continuò con grande professionalità il lavoro sviluppatosi negli anni acquistando macchinari sempre più all’avanguardia e portando un’ulteriore svolta: – applicazione del marchio CEE ai macchinari; – acquisizione delle normative europee.
Nel 2000 la “Ercole Zurischi” passò nelle mani del nipote Dimitri il quale,visto il continuo miglioramento e l’evoluzione della tecnologia negli anni,decise di introdurre alcune innovazioni quali l’elettronica applicata ai macchinari e la lavorazione dell’acciaio inox. La proprietà è sempre stata della famiglia Zurischi ed il marchio è quello stesso pensato, nel lontano 1946, dal suo fondatore.